HOME / Home / Home
Scuola Bianca: i prossimi corsi di Molini Pizzuti

Il prossimo corso di Pizzeria si terrà l’ 11 Maggio

logo.jpgscuola-bianca.jpg

La Molini Pizzuti presta moltissima attenzione alla formazione professionale e rientra tra le poche aziende del Sud ad aver creato una propria scuola di formazione.

La Scuola Bianca è coadiuvata dall’Università di Napoli (Dipartimento di Scienza degli Alimenti), dall’Università degli Studi del Molise, dal Parco Scientifico e Tecnologico Moliseinnovazione e dall’Istituto Tecnico I.P.I.A. di Napoli. L’azienda, quale Ente N° 314/01/05, ha ottenuto l’accreditamento dalla Regione Campania per la Formazione in campo Agro-alimentare, nell’anno 2005. All’interno della scuola sono presenti aule per la formazione teorica, dotate di strumentazione tecnologiche e un laboratorio specialistico che riproduce perfettamente l’ambiente di lavoro di pizzaioli, pasticceri e panificatori.

La Scuola Bianca offre corsi di pizzeria, pasticceria e panificazione.

 

farine.jpgCorsi di pizzeria

Un viaggio nel mondo dell’arte bianca per un massimo di 10 allievi per corso che aspirano a diventare pizzaioli. La Scuola Bianca ha lo scopo, grazie all’aiuto di Docenti e Istruttori di notevole esperienza e affidabilità nel settore, di fornire agli allievi, le competenze professionali per il loro inserimento nel mondo del lavoro.

I corsi sono suddivisi in due parti una parte teorica e una parte pratica e si svolgono presso la sede della Scuola Bianca in Montecorvino Rovella (SA). La durata del corso è di una settimana con frequenza obbligatoria. Al termine del corso, agli allievi che supereranno l’esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

I prossimi appuntamenti:

Il prossimo corso di Pizzeria si terrà l’11 Maggio, mentre quello di Pasticceria il 20 Aprile e, infine, il corso di Panificazione si terrà il 4 Maggio.

 

Info: www.molinipizzuti.it/scuola-bianca


16/04/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS